franco cicerchia via lattea

Via lattea

Ho cominciato a creare piatti ponendo le lastre di creta su delle superfici curve del calco in gesso. Sono utilizzate varie terre differenti. La traccia di colore è ottenuta facendo depositare l’ossido di rame. Mentre viene smaltato l’oggetto viene quasi allo stesso tempo versato il colore ramina. Questo asciugherà insieme allo smalto creando una macchia di colore più o meno densa a seconda di quanto velocemente si è essiccata.

Il lavorare insieme con i loro differenti tempi di asciugatura determinerà la forma della trasparenza del colore. Le tazze sono ottenute dalla semplicità e basilarità della lavorazione della forma. Parto dalla sfoglia di creta rettangolare ed estraendo il cerchio da quello che diventerà il manico ottengo la base della tazza. E’ una logica costruttiva semplice, economica e sostenibile.

2 cotture 980°C e 940°C | terra bianca con inserti di creta rossa ottenuti dagli scarti della lavorazione cristallina lucida e colore ramina | smalti per uso alimentare e adatti per lavastoviglie

Per domande o info sul prodotto, compila il form di contatto. Ti risponderò il prima possibile


    FollowFb.Ins.
    ...

    This is a unique website which will require a more modern browser to work!

    Please upgrade today!